slide1 slide2 slide3 slide4 slide-accessibilita

Cenfor International, il tuo partner quando l’informazione e la documentazione tempestive e puntuali diventano vantaggio competitivo

La professionalità e l’affidabilità per rispondere ai mutamenti legati all’impiego delle nuove tecnologie in biblioteca

Soluzioni per aziende, banche, studi legali e redazioni per potenziare le attività di valutazione, analisi, ricerca e innovazione

Al fianco degli editori con servizi di consulenza per creare un costante e sistematico contatto con le realtà biblioteconomiche italiane ed europee

Consulenza sul tema dell'accessibilità e relative di soluzioni digitali innovative e tecnologie inclusive

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

BROWZINE: oltre l’A-to-Z list

 

A cosa serve?
Le Biblioteche accademiche hanno vaste collezioni di Periodici, molto costose, ma spesso poco visibili. BrowZine serve a presentare la collezione di Periodici digitali (ejournals) della Biblioteca, migliorando l’esperienza degli utenti.
I ricercatori accademici hanno infatti la necessità e l’abitudine di documentarsi sfogliando i periodici specialistici. Tramite BrowZine, l’utente può ricercare alfabeticamente il Periodico d’interesse, o sfogliare la collezione della Biblioteca per Area disciplinare o Soggetto: BrowZine offre una tassonomia di oltre 1.200 termini, basata su: Library of Congress subject headings

Evoluzione dell’A-to-Z
Sono sufficienti pochi click per accedere all’ejournal di interesse e visualizzare l’elenco dei Fascicoli e l’indice di ogni Fascicolo.
Attraverso una interfaccia intuitiva, accattivante, l’utente può:

  • sfogliare migliaia di ejournals accademici, come se fossero cartacei
  • creare uno scaffale personale di titoli preferiti
  • ricevere segnalazione di nuovi articoli e nuovi fascicoli di interesse
  • esportare citazioni direttamente in gestori bibliografici e Cloud

Personalizzabile
BrowZine si integra facilmente con il sito della Biblioteca, i vari Discovery Tool (Summon, Primo Central, EDS), il sistema di autenticazione, Inter-Library Loan systems.
L’utente ha a disposizione un’Area personale in cui salvare i titoli o gli articoli di interesse, per sfogliarli e leggerli offline, ricevere segnalazioni di nuovi fascicoli tramite servizi di alerting via email, esportare citazioni in vari gestori bibliografici tra cui Endnote, Refworks e Zotero.

Interfaccia mobile
BrowZine ha una interfaccia mobile ottimizzata per schermi di piccole dimensioni, compatibile con smartphone e tablet sia con sistema operativo Android che iOS. BrowZine è stato adottato da 525 Research Universities e Ospedali, in 24 paesi.

 

Novità
Grazie all'integrazione dei dati forniti da Retraction Watch nei servizi LibKey BrowZine, gli utenti dei due servizi sono informati dello stato di ritrattazione di un articolo quando lo visualizzano in BrowZine, quando lo trovano nei servizi bibliotecari quali banche dati, come per es. PubMed e piattaforme di ricerca online, es. Google Scholar, e anche Wikipedia.
Grazie alle nuove funzioni disponibili in LibKey, il ricercatore viene avvertito immediatamente se l'articolo che sta leggendo o che vorrebbe citare è stato ritrattato, e può ottenere anche ulteriori dettagli sul perché l'articolo sia stato ritrattato, con un semplice clic.

 

Sito web di BrowZine

Editori rappresentati

DEMO: titoli Open Access

 

LIBKEY

LibKey è una tecnologia innovativa, basata su API, sviluppata dallo stesso team di BrowZine, che permette il link diretto tramite 1-click al full text in formato PDF dell’articolo desiderato, oltra al link all’indice del Fascicolo.

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

 

 

 
e-max.it: your social media marketing partner
RESOURCE CENTRE
   Atti convegni, bibliografie
ebook, ecc.

CONVEGNO STELLINE
XXVII edizione

Milano 10 e 11 marzo 2022
conclusione