slide1 slide2 slide3 slide4 slide-accessibilita

Cenfor International, il tuo partner quando l’informazione e la documentazione tempestive e puntuali diventano vantaggio competitivo

La professionalità e l’affidabilità per rispondere ai mutamenti legati all’impiego delle nuove tecnologie in biblioteca

Soluzioni per aziende, banche, studi legali e redazioni per potenziare le attività di valutazione, analisi, ricerca e innovazione

Al fianco degli editori con servizi di consulenza per creare un costante e sistematico contatto con le realtà biblioteconomiche italiane ed europee

Consulenza sul tema dell'accessibilità e relative di soluzioni digitali innovative e tecnologie inclusive

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

 

NEXIS DATA LAB

 

Nexis Data Lab è una piattaforma self-service basata su cloud in cui studenti e docenti possono eseguire progetti di ricerca in modo indipendente. Nexis Data Lab permette di ricercare all'interno dell'immenso volume di notizie  aggregate da Lexis Nexis, per eseguire verifiche delle proprie ipotesi, progetti di text mining e modellazione dei dati, analisi delle tendenze e analisi predittive.

Gli utenti possono analizzare i set di dati dell'universo di contenuti selezionati da LexisNexis e condividere i risultati più velocemente, accedendo online e superando le barriere restrittive spesso imposte dai diversi strumenti di ricerca e analisi. 

 

Fonti di notizie autorevoli

Nexis Data Lab utilizza l'interfaccia utente di Nexis Uni come punto di partenza. Gli utenti possono così effettuare una ricerca all'interno dell'archivio completo di contenuti di notizie, oppure solo su set di dati selezionati da loro stessi.

 

Analisi dei risultati

Gli utenti possono limitare i risultati della propria ricerca, modificando la query di ricerca originale, oppure utilizzando i filtri disponibili (post search filters). Gli utenti infine possono importare direttamente in Jupyter Notebook i risultati della propria ricerca, così da poter analizzare migliaia di documenti di notizie in pochi minuti, utilizzando librerie Python open-source o sviluppate da LexisNexis, oppure le proprie.

 

Esportazione delle analisi

Dopo aver condotto un'analisi, è possibile esportarne il codice Jupyter Notebook sul proprio computer.

 

Ulteriori informazioni sul sito di LexisNexis.

Scarica la brochure

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner

resource centre


accessibilità

Seguendo le linee guida dell'Agenda 2030 ONU per lo sviluppo sostenibile, dal 2013 promuoviamo il tema dell'accessibilità all'informazione e all'e-learning.