NEWSDESK

 

Newsdesk è un servizio di Media Intelligence, con il quale è possibile monitorare quanto viene detto sulla propria azienda, manager, brand ed ovviamente anche i concorrenti. E' realizzato dalla statunitense LexisNexis, di cui Cenfor International è distributore per l’Italia.

 

Diverse aziende, stanche della solita rassegna stampa, utilizzano Newsdesk per effettuare in perfetta autonomia ricerche di mercato per la propria business intelligence che favoriscano decisioni basate su informazioni efficaci, generate da moderni strumenti di analisi.

 

Se hai necessità di un sistema di media monitoring di nuova generazione che possa supportarti nell'analisi dei risultati e inoltre fornirti un sistema di distribuzione Newsdesk è il prodotto che fa per te

 

Newsdesk è il prodotto ideale per chi si occupa strategicamente di comunicazione e marketing, anche in campo digitale.

 

Il servizio prevede il monitoraggio di oltre 80.000 fonti fra nazionali e internazionali, pari a circa 2 milioni di articoli al giorno e, oltre ai siti web e ai blog, permette il monitoraggio di Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Flickr, YouTube, Dailymotion. Inoltre è possibile richiedere l’aggiunta di qualsiasi pagina o profilo Facebook, purché pubblici. Nel catalogo delle fonti sono presenti oltre 2000 emittenti TV e Radio.

 

Con un così alto numero di fonti internazionali, il servizio si caratterizza fortemente per quelle organizzazioni con interessi anche all’estero, in quanto Newsdesk non pone alcun limite al flusso di informazioni che si possono ricevere.

 

Oltre al monitoraggio, dotato di una vasta capillarità di filtri, Newsdesk dispone di una piattaforma di analisi veramente amplia ed efficace, confermando così l’interesse per chi, più che una rassegna stampa, debba effettuare un’attività di media intelligence, anche di tendenza, in quanto se da una parte è possibile “congelare” l’analisi al momento desiderato, se ne può vedere anche la tendenza non solo a step periodici, ma anche real-time. Nella dashboard è possibile generare grafici personalizzati, visualizzare i risultati e renderli più semplici da interpretare e condividere.

 

Newsdesk rende più efficace il monitoraggio e l’analisi dei media, solitamente effettuato in modo frammentario, con una soluzione unica:

  • una sistema per ricercare le news, informazioni strategiche di marketing e competitive intelligence;
  • una sezione dotata di potenti strumenti di analisi, per aggregare e analizzare i grandi volumi di news raccolte, dati legali e social media;
  • un impianto di generazione servizi di alert, rss feed, newsletter, per condividere e distribuire le news al proprio interno.

 

E’ particolarmente adatto per Aziende, Banche, Studi Legali, Enti Governativi e Redazioni giornalistiche.

 

 

 

Aggiornamento - Nuova Release (Feb 2017) 

 

SEARCH

 

  • Boolean assistant: la ricerca avanzata è resa ancora più semplice grazie ai suggerimenti su quali operatori utilizzare mentre si digitano le parole chiave nel campo di ricerca

 

Per abilitare il “Boolean Assistant”, fare click in alto a destra su “Settings > Boolean Assistant”.

 

  • E’ possibile effettuare una ricerca per localizzazione della Fonte, grazie alle nuove opzioni di filtro per location. E’ stata infatti aggiunta una nuova categoria ai filtri ‘Location’ nell’area ‘Search By’ sezione ‘Other’.  Ai filtri per “Regions, Sub-regions, Countries, etc” è stata aggiunta la nuova categoria ‘Other’ per limitare la ricerca a: “Asia-Pacific, British Isles, European Union, Eurozone, Gulf Cooperation Council, Indian Subcontinent, Levant, Mediterranean, Mercosur, Middle East, Nordic Countries”.
  • Può essere visualizzato il valore totale dei Media dei risultati della ricerca. In cima all’elenco dei risultati, viene proposto il valore totale dei Media, calcolato su tutti gli Articoli. Questo risulta particolarmente utile quando si creano ricerche su Aziende partner o concorrenti e il confronto tra il valore in USD/GBP/EUR associato con ogni ricerca.
  • E’ ora possibile ordinare l’elenco dei risultati per valore dei Media per visualizzare per primi gli Articoli tratti dai Media con maggiore valore.
  • I “Followers” sono stati rinominati in “Reach (Followers)” nei filtri e nei file scaricati in formato Excel, per migliorare la coerenza.

 

 

ANALYZE

 

  • E’ stato aggiunto un nuovo grafico: “Reach Over Time”, che traccia le variazioni di Reach di una persona, azienda, organizzazione, ecc. per vedere come l’audience e l’awareness sono cambiati nel corso del tempo.
  • E’ stato aggiunto un nuovo grafico: “Media Value Over Time”, per visualizzare e condividere le ricerche basate sul valore dei Media, l’andamento in salita o discesa del valore del Media in analisi, o confrontare temi che interessano il proprio business.
  • Effettuando il download di “Article Data reports” da grafici e analisi, combaceranno le date dell’intervallo temporale dei grafici, mentre prima i report rispecchiavano l’intervallo di date della Ricerca.

 

 

SHARE

 

  • E’ stata aggiunta l’opzione per nascondere il nome del commentatore e la data nella Newsletter “User Comments”. Quando si aggiunge un commento ad un articolo in Newsdesk, è possibile optare per l’anonimato, per proteggere gli autori dei commenti personali. E’ necessario scegliere l’opzione “show User Comments without the Author and Date information” all’interno del menu Newsletter.
  • E’ stato rimosso il link ‘Read More’ e ‘Top’ nelle Newsletter, poiché molti programmi per gestire le email non supportano gli “anchor link”. Gli Articoli in full text continueranno ad avere “anchor link” dall’estratto (in cima alla newsletter) al testo pieno, che si trova in fondo alla newsletter.

 

 

ALTRO

 

Sono disponibili nuove metriche alle Statistiche di Utilizzo e ai Report sugli Alert/Newsletter:
  • Number of Opens by Unique Recipients: è possibile misurare quanti utenti singoli hanno aperto l’Alert o la Newsletter. E’ quindi possibile verificare se una email inviata a 10 utenti è stata aperta solo da 7, per verificare l’efficacia dell’Alert.  E vedere quante volte lo stesso utente ha aperto l’Alert o Newsletter.
  • Licensed Article Count: per visualizzare il numero totale di Articoli provenienti dai contenuti commerciali di Lexis Nexis siano presenti all’interno degli Alerts/Newsletter.  Tenere traccia del numero di Articoli Lexis Nexis, può indicare tendenze interessanti se confrontato con il numero totale di click!

 

Sono disponibili nuove metriche alle Statistiche di Utilizzo e ai Report su: User Overview Report:
  • Number of Charts: per visualizzare il numero di grafici creati dall’utente.
  • Number of Dashboards Created: quanti dashboards sono stati creati dall’utente
  • Mobile App User: rivela se l’utente ha configurato l’accesso alla versione client della App Newsdesk Mobile.

 

 

 

Read more...

Scarica le brochure [1]  [2]  [3] 

Richiedi un trial gratuito

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner