Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

UBIDICTIONARY

La piattaforma Ubidictionary, ideata e sviluppata da Gruppo Meta, offre l’accesso online ad un prestigioso catalogo di dizionari bilingue, monolingue e tecnico-scientifici, dei maggiori editori internazionali.

Su Ubidictionary, gli utenti possono creare e condividere un lessico personalizzato: un vocabolario aziendale, dove salvare i significati dei termini tecnici specifici, settoriali, per garantire una comunicazione univoca all’interno di un’azienda o gruppo di lavoro.

Garantisce l’accesso online, da PC, tablet e smartphone, per una professionalità “mobile” accessibile 24h/24.
Sistema web multipiattaforma, compatibile iOS, Android and Windows

Pensato per: professionisti, aziende, istituzioni ed università

Aziende
Un prestigioso catalogo di dizionari, con strumenti di supporto per traduzioni professionali, e personalizzazione (dizionario personalizzato, aggiunta di segnalibri e note).
Creazione e gestione di un lessico aziendale, glossari e terminologie specifiche.
Accesso via IP address.

Istituzioni
Dizionari consultabili via riconoscimento indirizzo IP, la piattaforma Ubidictionary supporta sistemi di autenticazione proxy etc.
Inoltre è possibile richiedere accessi extra IP, per autorizzare utenti ad accedere da remoto.

Professionisti
Una traduzione errata può avere conseguenze anche gravi... Ubidictionary è uno strumento indispensabile per chi abbia l'esigenza di realizzare traduzioni professionali e disporre simultaneamente dei dizionari di tutti gli idiomi più diffusi.

Funzionalità:

  • sulla piattaforma ubidictionary l'utente può effettuare una ricerca per "lemma" o per "tutto testo" andando così a recuperare informazioni contenute nelle definizioni (anywhere).
  • sono supportati i caratteri jolly asterisco * e punto di domanda ?
  • la sezione "traduzioni" offre all'utente uno spazio di lavoro in cui simultaneamente consultare i dizionari specifici per la lingua da tradurre e collegare la relativa traduzione, frase per frase
  • dopo aver completato la traduzione, l'utente può esportare il prorio elaborato in formato .DOC (MS Word)
  • la sezione "social" permette di condividere con i colleghi le proprie note, bookmark, vocabolari personalizzati

La piattaforma Ubidictionary offre l’accesso online ad un prestigioso catalogo di dizionari bilingue, monolingue e tecnico-scientifici, dei maggiori editori internazionali, tra questi:

Inoltre, sono ospitati anche dizionari tecnici bilingue (italiano-inglese) dell’Editore Zanichelli, tra cui:

  • il dizionario Enciclopedico di Infomatica
  • il dizionario bilingue enciclopedico di Scienze Mediche e Biologiche e di Biotecnologie
  • il dizionario tedesco di Economia
  • il dizionario Italiano-Cinese, frutto della collaborazione tra Zanichelli e l’Università di Lingua e Cultura di Beijing, strumento bilingue tra i più ampi, aggiornati e autorevoli finora pubblicati, pensato per imparare la lingua, per tradurre e orientarsi nei testi classici e odierni e per chi ha contatti con la Cina per lavoro

Zanichelli
La casa editrice Zanichelli fondata nel 1859. Il suo catalogo di oltre 2000 titoli annovera l’autorevole Vocabolario della Lingua Italiana di Nicola Zingarelli ed il dizionario bilingue d’inglese Il Ragazzini, entrambi annualmente aggiornati. www.zanichelli.it

Oxford
Oxford University Press è un dipartimento dell'Università di Oxford. Promuove l'obiettivo dell'eccellenza nella ricerca attraverso l'attività editoriale in tutto il mondo. Oxford University Press pubblica attualmente più di 6.000 titoli all'anno in una grande varietà di formati, fra cui dizionari, materiali didattici in lingua inglese, libri per bambini, riviste, monografie didattiche, musica, libri di testo per la scuola e l'università.

Collins
Parte del gruppo Harper Collins Publishers Limited, è uno degli editori più autorevoli e rinomati del mondo per i dizionari ed i prodotti per l'apprendimento linguistico. www.collinsdictionary.com

Langenscheidt
Langenscheidt GmbH & Co. KG offre una vasta gamma di prodotti di primissima qualità. www.langenscheidt.de

VOX
Marchio editoriale specializzato nella lingua spagnola e lingue co-ufficiali della Spagna, e nei dizionari bilingue: lo spagnolo, il catalano, il galiziano, il basco, l'inglese, il francese, il tedesco, l'italiano, il portoghese, il latino e il greco classico. www.vox.es


Scopri Ubidictionary. Guarda il Video.

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

 

 

 

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

BREPOLS

 

Cenfor International ha assunto la distribuzione esclusiva dei database online e ebook dell’editore Brepols per le seguenti regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta.

"Providing a Future for the Past"

Brepols Publishers, editore internazionale di opere nel settore delle scienze umane: 6 database bibliografici, 4 enciclopedie compilate da specialisti, e 5 database in full text di Latino.

I principali campi di interesse di Brepols sono gli Studi Medievali, la Lingua e Letteratura Latina e gli studi sulla Religione e Storia della Chiesa.

Si tratta di edizioni critiche di testi originali e documenti nella loro lingua originale, opere di reference come enciclopedie, bibliografie, studi monografici e di ricerca.
Tutte opere con un'eccezionale reputazione culturale e letteraria.

 

Piattaforme di accesso a risorse online Brepols:

BREPOLiS: piattaforma di accesso ai 21 database online, sia pubblicati da Brepols che dagli Editori partner, per offrire un accesso unico alle risorse online per la comunità internazionale di studiosi e ricercatori in area umanistica.

BrepolsOnline: piattaforma di consultazione dei Periodici e Ebook di discipline umanistiche, pubblicati da Brepols Publishers. L'accesso ai ToC e abstract è libero.

 

I servizi di Cenfor
Siamo a disposizione per fornire i preventivi per i rinnovi degli attuali abbonamenti e per fornire tutte le informazioni per eventuali nuove sottoscrizioni.
Sono disponibili, su prenotazione e gratuitamente, sessioni e percorsi di formazione online sulle risorse di Brepols, specificatamente per Bibliotecari/Documentalisti e Ricercatori/Studenti. Per richiederle compilate il modulo online.

Sono in preparazione anche video registrati, introduttivi e/o didattici, che potranno essere visualizzati richiedendo la password.

 

news icon
Brepols news
content
banche dati

website2
sito web

 

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

 

 

 

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

BREPOLS EBOOKS

 

Brepols Online Books offre l’accesso immediato online ad oltre 1.450 ebook nelle discipline umanistiche, pubblicati da Brepols Publishers, che finora erano disponibili solo su carta.

Contenuti:
Oltre 1.450 eBooks, suddivisi in 4 collezioni

  • Complete Collection (la più ampia)
  • Miscellanea Collection
  • Medieval Collection (solo studi medievali)
  • Medieval Miscellanea Collection

Monografie: opere specialistiche su un argomento, un autore
Miscellanee: collezioni, saggi tematici, atti di covegni, articoli, vari autori, curatori
In Inglese e Francese + altre lingue europee (tedesco, italiano, spagnolo…)
Su: Studi Medievali (300-1500), religione, storia della Chiesa, lingua e letteratura, studi classici, storia della scienza, storia medievale, filosofia...

Vantaggi:

  • accesso perpetuo
  • nessun DRMS, digital rights management system
  • opzioni flessibili di acquisto: Frontlist, Backlist, Archivi
  • sconti per l’acquisto di collezioni
  • MARC record
  • COUNTER compliant
  • Archivio su PORTICO

 

Piattaforme di accesso a risorse online Brepols:

BREPOLiS: piattaforma di accesso ai 21 database online, sia pubblicati da Brepols che dagli Editori partner, per offrire un accesso unico alle risorse online per la comunità internazionale di studiosi e ricercatori in area umanistica.

BrepolsOnline: piattaforma di consultazione dei Periodici e Ebook di discipline umanistiche, pubblicati da Brepols Publishers. L'accesso ai ToC e abstract è libero.

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial