PETER LANG EBOOK

 

L’editore Peter Lang è specializzato in area Scienze Umane e Scienze Sociali. Offre un ampio spettro di pubblicazioni: monografie, collezioni, tesi, libri di testo per gli studenti.
Ebook: oltre 10.000 titoli sono disponibili in formato digitale, principalmente in lingua inglese, tedesco e francese, su: Arte, Scienze Umane e Sociali.
Gli ebook e i libri cartacei sono acquistabili attraverso la piattaforma propria (senza DRMS), o di altri provider, però con un limite di 1 utente singolo.
Peter Lang offre alle Istituzioni accademiche opzioni di acquisto personalizzate, per soddisfare le loro esigenze: si può sottoscrivere un abbonamento annuale ad un prezzo vantaggioso, oppure acquistare in accesso perpetuo solo singoli titoli di interesse o collezioni per argomento (pacchetti di 20-30 titoli). Infine, si può approfittare dell’opzione: Evidence Based Selection (DDA), che permette di avere accesso in abbonamento per 12 mesi ad una collezione di 4.100 ebook in lingua inglese, e al termine del periodo di abbonamento la Biblioteca procede alla selezione degli ebook da acquistare, analizzando le statistiche di utilizzo del sistema, attraverso una interfaccia amministrativa chiara e semplice.
Attraverso il modulo amministrativo, lo staff della Biblioteca può scaricare le statistiche di utilizzo in tempo reale, compatibili con gli standard COUNTER4 e scaricare i record MARC gratuiti.

Contenuti
Peter Lang offre un catalogo di oltre 60.000 titoli di scienze umane e scienze sociali, di cui 10.000 frontlist (ultime uscite). La collezione è in continua espansione, ma mantenendo rigorosamente una alta qualità accademica, ogni anno vengono pubblicati circa 1.800 nuovi titoli accademici, sia in formato cartaceo che digitale.
Le aree disciplinari coperte sono: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia, Media and Communication, Arte, Formazione, Lingua e letteratura (tedesca, francese e inglese), Linguistica, Studi culturali, Teologia, Filosofia e Storia.
Sono disponibili 43 mini Collezioni in inglese, tedesco e francese, contenenti circa 30 titoli ognuna, selezionati dai redattori di Peter Lang.
Sono disponibili anche un centinaio di ebook in italiano su: Linguistica e scienza della Traduzione, studio della Musica e Arte, Letteratura.

Vantaggi della piattaforma di Peter Lang
Gli ebook acquistati su piattaforma proprietaria, sono liberi da DRMS, quindi senza alcuna limitazione di copia e stampa, numero di download. Il copyright viene garantito attraverso il watermark (filigrana digitale). L’accesso è in multi-utenza. Infine l’interfaccia è ottimizzata per mobile device, quindi si adatta anche a schermi di piccole dimensioni.
Infine, sono accessibili anche ebook open access selezionati.

Peter Lang: la casa editrice
La casa editrice, inizialmente specializzata in tesi di laurea, è stata fondata nel 1970 a Francoforte dall’editore svizzero Peter Lang.
Peter Lang oggi pubblica monografie, antologie e tesi di dottorato, in ambito scienze umane e sociali.
Oggi ha sedi in Svizzera (Berna e Pieterlen), e uffici a Bruxelles, Francoforte, New York, Dublino, Oxford, Vienna, e Varsavia.
Dal 1982 ha anche una sede negli Stati Uniti (Peter Lang Publishing USA), specializzata in textbook su Education, media and communication.
La collezione completa di online journals è disponibile anche su piattaforma Ingenta Connect, mentre la collezione di digital textbooks su piattaforma Kortext.
Accessibilità: è possibile scaricare gli ebook in formato PDF, e successivamente ascoltarne la lettura tramite screen readers.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito di Peter Lang.

Richiedi la password per vedere la videoregistrazione dell'ultimo webinar sugli Ebook di Peter Lang.

Iscriviti al webinar gratuito su Peter Lang ebooks.

e-max.it: your social media marketing partner