Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

EAST VIEW MEDIO ORIENTE


Nel corso degli ultimi anni, Est View ha arricchito in modo significativo la propria offerta di informazione online da e su paesi medio orientali, aggiungendo alle precedenti collezioni di ebook editi in Egitto una nutrita serie di quotidiani, periodici e basi dati pubblicati in diversi paesi di lingua araba. East View si presenta pertanto ad oggi come un riferimento fondamentale per l’accesso a monografie scientifiche o di carattere più popolare, o alle annate correnti o retrospettive di periodici e quotidiani pubblicati in quest’area geografica.
Contenuti:

  • Kotobarabia E-Library (KAEL): spitata sui server East View a Minneapolis, Kotobarabia è una risorsa pionieristica, che dà accesso per la prima volta al oltre 8000 ebook in lingua araba. Le collezioni disponibili attraverso East View sono:
  • Kotobarabia E-Library (KAEL): ricca collezione di oltre 4500 scritti classici e contemporanei, disponibili online grazie agli accordi siglati da Kotobarabia con oltre 1400 autori ed editori. I titoli sono articolati in 29 sezioni tematiche e tutti corredati dal record bibliografico in formato MARC. Il contenuto è per la maggior parte in lingua araba, con metadati sia in arabo che in inglese e con interfaccia di ricerca bilingue inglese/arabo, compresa una tastiera virtuale in arabo per facilitare l’immissione del testo.
  •  Kotobarabia Modern Arab Renaissance Collection (KA-MAR): Archivio elettronico di monografie pubblicate fra il 1820 ed il 1914 in Egitto, Siria e nel mondo islamico in genere. Con oltre 3000 titoli, la collezione copre diverse aree disciplinari, fra cui filosofia e teologia, letteratura, arte, storia e scienze politiche. Compresi scritti di Mahmoud Abdo, Gamal El Din El Afgahany e Rashid Reda. Tutti i titoli sono corredati dal record bibliografico in formato MARC.
  • AskZad: oltre 500 milioni di pagine in arabo ricercabili in inglese! ?AskZad, prodotto da Arabia Inform, è la più importante risorsa di informazione online proveniente da paesi del Medio Oriente, con oltre 500 milioni di pagine di monografie, periodici, quotidiani e tesi disponibili full-image. Disponibile con interfaccia di ricerca in lingua inglese. Tra le basi dati disponibili:
  • Pan-Arab News Index (PANI): indice, interamente in lingua araba, di diverse fonti di informazione per un totale di oltre 24 milioni di record, con copertura retrospettiva dal 1998 e con 10.000 nuovi record aggiunti quotidianamente. Fra le fonti indicizzate 436 giornali e riviste a stampa; 161 giornali e riviste disponibili sia a stampa che in edizione online; siti Internet ed ulteriori fonti di informazione di particolare rilevanza per il Medio Oriente?Ad ogni articolo sono abbinati 14 metadati per un più facile accesso al contentuo.
  • AskZad Full-Page Newspapers PAN (Pan-Arab Full-Page Newspapers): collezione full-image di 12 giornali medio orientali, con copertura retrospettiva a partire dal primo numero di pubblicazione. Nel corso dei prossimi anni AskZad proseguirà la propria politica di accordi per la distribuzione online dei Top 100 periodici di informazione in lingua araba pubblicati in Medio Oriente.
  • Pan-Arab E-Books: circa 25000 ebook di diverse aree disciplinari, compresa religione, politica, economia, letteratura, poesia, arte, ecc. Fra gli autori molti dei più importanti nomi della cultura egiziana e del mondo arabo. Contenuto in lingua araba, con metadati sia in arabo che in inglese e interfaccia di ricerca bilingue inglese/arabo, compresa una tastiera virtuale in arabo per facilitare l’immissione del testo.
  • Pan-Arab Academic Journal Index (PAJI): indice in lingua araba di oltre 700 periodici pubblicati da università e organizzazioni culturali di Egitto e altri paesi del mondo arabo. Più di 100 periodici sono in lingua inglese e francese.
  • Pan-Arab Academic Journals (PAAJ): base dati a testo completo di 165 periodici di scienze applicate e scienze sociali e umane pubblicati in Medio Oriente. Più di 30 periodici sono in lingua inglese.
  • Pan-Arab Dissertations: circa 7000 tesi pubblicate nei paesi del Medio Oriente in diverse lingue. Le tesi coprono diverse aree disciplinari sia in campo scientifico che umanistico e sociale.
  • Pan-Arab Peer-Review Articles: 10000 articoli peer-review pubblicati su periodici e riviste non accademici. Coperto sia l’ambito scientifico che umanistico e sociale.
  • Pan-Arab Conference Proceedings: gli atti di 50 convegni scientific (molti dei quali annuali) organizzati nei paesi medio orientali.

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner