La vostra biblioteca, in tasca.
Library Anywhere è un nuovissimo servizio sviluppato da Bowker e LibraryThing for Libraries, che consente di avere il catalogo della propria biblioteca sempre disponibile sul proprio telefono cellulare o smartphone.
Si tratta di una soluzione mirata per dispositivi portatili, compatibile sia con applicazioni web mobile (attivo su qualsiasi telefono cellulare dotato di web browser), sia con applicazioni native per iPhone, iTouch, iPad, Android e Blackberry.
Cosa è possibile fare con Library Anywhere:
Principali caratteristiche del servizio:
Library Anywhere consente inoltre di personalizzare completamente l’home page del servizio, aggiungendo il logo della biblioteca o il link al proprio blog o pagina Facebook. Con Library Anywhere è anche possibile creare pagine con contenuto proprio, come liste di libri e annunci, o creare link a servizi già disponibili di interazione con l’utenza, quali “chiedi al bibliotecario” o altro. Le biblioteche già utenti di LibraryThing for Libraries potranno inoltre accedere a tutti gli elementi di arricchimento del catalogo (tags, oltre 500.000 recensioni, raccomandazioni relative a ciascuna voce e note su altre edizioni) completamente integrati.