CHI SIAMO

 

Cenfor International srl è un’azienda leader in Italia e in Europa nel settore della distribuzione di informazione digitale.

Nasce nel 1975 come distributore di monografie e periodici cartacei di scienza, tecnica ed economia e si afferma sul mercato per professionalità e competenza.

Dal 1999 Cenfor International si specializza in servizi digitali di informazione e documentazione. E’ attualmente distributore affermato di risorse per biblioteche e centri di ricerca, oltre che di strumenti digitali per la gestione di documentazione scientifica e tecnica.

Dal 2013 estende le sue attività informative anche per aziende, banche, studi legali e redazioni giornalistiche.

Dal 2017 Cenfor International prende in considerazione il tema della sostenibilità nell’informazione secondo l’Agenda ONU 2030 organizzando webinar, pubblicando articoli scientifici nonché proponendo soluzioni tecnologiche nel settore dell’accessibilità ed inclusione.

Rappresenta e distribuisce alcuni dei più prestigiosi information provider internazionali.

Offre inoltre soluzioni per l’arricchimento dei cataloghi delle biblioteche, piattaforme di e-learning, oltre che di soluzioni digitali innovative per la consultazione delle risorse su smartphone.


Lo staff di Cenfor International si compone di diverse figure professionali:

Anna Merlo (CEO, marketing manager, public speaker)

Giulia Perata (accounting, contact person for publishers and customers)

Enzo Rimedio (marketing and communication specialist)

Laura Lentini (customer service & education)

Matteo Urbano (technical support for library solutions)

Simone Pedemonte (IT specialist)

e-max.it: your social media marketing partner