Cenfor International, impegnata da anni sul tema dell'accessibilità, propone le soluzioni di Pneuma Solutions leader globale di tecnologia cloud accessibile.

 

SCRIBE FOR DOCUMENTS

Scribe è attualmente il prodotto di conversione digitale dei documenti più veloce ed economico del mercato.
Quando si tratta delle disabilità delle persone, l'accesso alle informazioni non è un privilegio, ma un diritto.
Pneuma Solutions crede che tutte le organizzazioni debbano fornire gli strumenti migliori a utenti, studenti, docenti, ricercatori e cittadini.

Inizia immediatamente a convertire i file in modo sicuro e on-demand.

Scribe è la soluzione perfetta per ridurre i costi senza negare alle persone con disabilità l'accesso alle informazioni di cui hanno bisogno.
Il concetto di una soluzione pay-as-you-go è particolarmente interessante, poiché offre flessibilità alle istituzioni che potrebbero non essere pronte o in grado di impegnarsi con un abbonamento. Questo approccio può rendere Scribe un'opzione attraente per gli enti che cercano di soddisfare i propri obblighi di accessibilità digitale senza l'onere finanziario di un abbonamento completo.

Con un semplice browser web, gli utenti possono scaricare i seguenti tipi di documenti accessibili:
- Audio (MP3)
- HTML
- PDF
- EPUB
- DAISY
- Microsoft Word DOCX
- Braille
- Stampa grande

 

FAQ: Scribe for Documents

Alt text
Q: In merito alla generazione dell'alt text tramite IA, le descrizioni delle immagini fornite con questo metodo sono complesse/articolate oppure sintetiche/semplici?
A: Le descrizioni alt text generate da IA sono volutamente coincise e semplicistiche, in quanto è stato sviluppato come prodotto per ciechi o ipovedenti e una descrizione dilungata viene considerata superflua.

Pagine
Q: Le pagine a disposizione vengono calcolate sulla base del documento da convertire oppure sul risultato finale della conversione?
A: Il contatore delle pagine può essere monitorato dalla pagina principale di Scribe e scala le pagine sulla base del documento che viene selezionato per la conversione (input).

Dimensioni file
Q: Esiste un limite per quanto riguarda le dimensioni massime dei file caricati sul portale di Scribe?
A: Non è presente una dimensione massima per gli upload, di qualunque tipo di file si tratti.

Datacenter
Q: Dove risiedono i dati che vengono elaborati da Pneuma Solutions? E' presente un datacenter in Europa?
A: Al momento, Pneuma Solutions utilizza esclusivamente datacenter che risiedono negli Stati Uniti.
E' prevista un'espansione in uno dei paesi europei in futuro e il conseguente adattamento alle normative europee.

Copyright
Q: Parlando di normative europee, qual è la posizione di Pneuma Solutions per quanto riguarda il copyright dei testi e dei contenuti caricati tramite il portale di acquisizione?
A: Pneuma Solutions rispetta e protegge, nei limiti delle sue possibilità, la proprietà intellettuale dell’utente e degli altri secondo i termini e le condizioni del servizio.
Scribe elabora i file in modo sicuro, basato su crittografia.

Registrazione
Q: Come avviene l'accesso dell'utente al servizio di Scribe for documents?
A: La registrazione dell'utente avviene attraverso l'indirizzo mail d'Istituto. Pneuma Solutions invia una mail di conferma una volta effettuato l'accesso.

Library
Q: E' possibile condividere una conversione con un altro utente?
A: Ogni utente ha accesso ai propri documenti, ma volendo si può implementare un sistema come una raccolta documentale per l’Istituzione (library).

Retention policy
Q: Quanto a lungo vengono conservati i dati sul server di Pneuma Solutions?
A: Scribe non è progettato per la conservazione a lungo termine dei documenti.
Per impostazione predefinita, Scribe rimuove un documento entro 3 giorni dalla sua importazione.



SCRIBE FOR MEETINGS

Scribe for meetings rende facilmente accessibili le riunioni di Zoom o Microsoft Teams ai partecipanti che utilizzano uno screen reader o un software di ingrandimento dello schermo!

- Caricate la vostra presentazione in anticipo o anche solo 5 minuti prima del webinar;
- Incollate un link nell'area di chat (include le istruzioni per i partecipanti);
- I partecipanti che necessitano di contenuti accessibili cliccano sul link e ottengono l'accesso completo alla vostra presentazione.

Non è necessario fornire ulteriori istruzioni per accedere ai contenuti condivisi o interrompere la presentazione. I partecipanti leggeranno i contenuti in modo intuitivo, come qualsiasi altra pagina web.


Pneuma Solutions offre non soltanto interfacce "user-friendly" per Scribe for Documents e Scribe for Meetings ma anche API per integrazioni personalizzate. Questa flessibilità permette di incontrare i bisogni speciali degli utenti.

 

Richiedi Informazioni

 

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner