Terms and Conditions

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

 

NEXIS HUB

(soluzione per aziende e università)

 

Nexis Hub è un nuovo strumento che supporta ogni flusso di lavoro di ricerca per ottenere nuove informazioni più rapidamente. Sviluppata per soddisfare le esigenze dei professionisti impegnati, la soluzione innovativa si integra con Google Chrome e Microsoft Word per aiutare gli utenti a semplificare il processo complesso e dispendioso in termini di tempo di raccolta di ricerche e creazione di report.



Nexis Hub offre ai professionisti aziendali impegnati la possibilità di raccogliere informazioni importanti, insieme a URL e metadati associati, da qualsiasi fonte di notizie, inclusa una varietà di prodotti Nexis e sul Web, organizzarle in raccolte e integrare i risultati nei report. Ciò consente agli utenti di Nexis Hub di ottenere un risparmio di tempo fino al 50%.



Con Nexis Hub gli utenti possono:

      • Accelerare il processo di ricerca dall'inizio alla fine e dedica più tempo alle attività veramente importanti.
      • Visualizzare il quadro completo più velocemente raccogliendo e organizzando facilmente informazioni da fonti disparate in un'unica posizione, rendendo più semplice individuare tendenze, identificare informazioni chiave e dare priorità alle informazioni.
      • Ridurre la perdita di informazioni integrando gli strumenti utilizzati ogni giorno (inclusi Google Chrome e Microsoft Word) in un "hub" centrale in modo che i ricercatori non debbano mai preoccuparsi di perdere informazioni importanti.



Velocizzare il controllo delle notizie negative

    Dopo aver perfezionato la ricerca per soddisfare le esigenze della tua organizzazione, i tuoi sviluppatori possono configurare l'API per caricare dati ad hoc o grandi quantità di dati. Ciò riduce notevolmente il tempo necessario per condurre controlli sulle notizie negative.

 

Invece di inserire manualmente il nome di una persona o entità per eseguire una ricerca, puoi impostare chiamate dati regolari per persone o entità.

 

I risultati vengono visualizzati sullo schermo in formato HTML per una facile visualizzazione. Oppure scegli di esportare i risultati in formato PDF o DOCX.



Maggiori informazioni su Nexis Hub

 

 

LexisNexis® is a trademark of RELX Properties lnc.

 

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

 

 

 

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

 

LEFEBVRE DALLOZ

 

Siamo lieti di annunciare che, dal mese di febbraio 2024, Cenfor International è referente e distributore per l’Italia delle risorse digitali dell’editore francese Lefebvre Dalloz.

Lefebvre Dalloz offre ai clienti dei servizi pensati per il settore giuridico e fiscale, sia per la formazione degli studenti, sia per gli esperti della professione. I tecnici lavorano costantemente per garantire la presenza di contenuti affidabili e aggiornati in tempo reale, i quali sono disponibili su software avanzati e dal semplice utilizzo.

In particolare, l’offerta dei servizi Lefebvre Dalloz si divide in 3 macro aree:

1. Dalloz Bibliothèque: il portale dedicato agli eBooks, con oltre 3500 libri sul diritto francese e con archivi di 39 collezioni.

2. Dalloz Revues: il portale dedicato alle riviste online, comprensivo dei titoli più rilevanti nel settore giuridico.

3. Dalloz.fr: il portale dedicato alle risorse cartacee e online, suddivise in codici, enciclopedie e contenuti legislativi.

In particolare, Dalloz.fr è una delle banche dati online in lingua francese più ampie e complete, comprensiva degli articoli e delle pubblicazioni più recenti. Questa banca dati è stata realizzata con l'obiettivo di poter condurre ricerche e navigare tra gli atti legislativi, la giurisprudenza e la dottrina francese. Dalloz.fr si specializza in diritto amministrativo, diritto civile, diritto del lavoro, diritto immobiliare e diritto commerciale. Tra le tematiche presenti nel catalogo, si possono trovare:

  • Encyclopédie des collectivités locales
  • Répertoire de contentieux administratif
  • Répertoire de droit civil
  • Répertoire de droit commercial
  • Répertoire de droit des sociétés
  • Répertoire de droit du travail
  • Répertoire de droit immobilier
  • Répertoire de droit pénal et de procédure pénale
  • Répertoire de la responsabilité de la puissance publique
  • Répertoire de procédure civile 

Il Team Cenfor è a disposizione per fornire ulteriori informazioni sui contenuti, incontri online dimostrativi, trial e quotazioni.

È possibile consultare il video esplicativo sottotitolato in lingua italiana.

 

Scarica la presentazione [ITA] 

Scarica la brochure [ITA]

Scarica la guida per l'utente [FR]

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

 

 

 

 

 

Cenfor International, impegnata da anni sul tema dell'accessibilità, propone le soluzioni di Pneuma Solutions leader globale di tecnologia cloud accessibile.

 

SCRIBE FOR DOCUMENTS

Scribe è attualmente il prodotto di conversione digitale dei documenti più veloce ed economico del mercato.
Quando si tratta delle disabilità delle persone, l'accesso alle informazioni non è un privilegio, ma un diritto.
Pneuma Solutions crede che tutte le organizzazioni debbano fornire gli strumenti migliori a utenti, studenti, docenti, ricercatori e cittadini.

Inizia immediatamente a convertire i file in modo sicuro e on-demand.

Scribe è la soluzione perfetta per ridurre i costi senza negare alle persone con disabilità l'accesso alle informazioni di cui hanno bisogno.
Il concetto di una soluzione pay-as-you-go è particolarmente interessante, poiché offre flessibilità alle istituzioni che potrebbero non essere pronte o in grado di impegnarsi con un abbonamento. Questo approccio può rendere Scribe un'opzione attraente per gli enti che cercano di soddisfare i propri obblighi di accessibilità digitale senza l'onere finanziario di un abbonamento completo.

Con un semplice browser web, gli utenti possono scaricare i seguenti tipi di documenti accessibili:
- Audio (MP3)
- HTML
- PDF
- EPUB
- DAISY
- Microsoft Word DOCX
- Braille
- Stampa grande

 

FAQ: Scribe for Documents

Alt text
Q: In merito alla generazione dell'alt text tramite IA, le descrizioni delle immagini fornite con questo metodo sono complesse/articolate oppure sintetiche/semplici?
A: Le descrizioni alt text generate da IA sono volutamente coincise e semplicistiche, in quanto è stato sviluppato come prodotto per ciechi o ipovedenti e una descrizione dilungata viene considerata superflua.

Pagine
Q: Le pagine a disposizione vengono calcolate sulla base del documento da convertire oppure sul risultato finale della conversione?
A: Il contatore delle pagine può essere monitorato dalla pagina principale di Scribe e scala le pagine sulla base del documento che viene selezionato per la conversione (input).

Dimensioni file
Q: Esiste un limite per quanto riguarda le dimensioni massime dei file caricati sul portale di Scribe?
A: Non è presente una dimensione massima per gli upload, di qualunque tipo di file si tratti.

Datacenter
Q: Dove risiedono i dati che vengono elaborati da Pneuma Solutions? E' presente un datacenter in Europa?
A: Al momento, Pneuma Solutions utilizza esclusivamente datacenter che risiedono negli Stati Uniti.
E' prevista un'espansione in uno dei paesi europei in futuro e il conseguente adattamento alle normative europee.

Copyright
Q: Parlando di normative europee, qual è la posizione di Pneuma Solutions per quanto riguarda il copyright dei testi e dei contenuti caricati tramite il portale di acquisizione?
A: Pneuma Solutions rispetta e protegge, nei limiti delle sue possibilità, la proprietà intellettuale dell’utente e degli altri secondo i termini e le condizioni del servizio. Per ulteriori informazioni sulla posizone di Pneuma Solutions circa GDPR e trattamento dei dati per i paesi UE, rimandiamo alla sezione dedicata sul loro sito web.

Scribe - Politica sul Diritto d'Autore
La politica sul diritto d'autore di Scribe è conforme alle normative vigenti. Scribe trasforma i contenuti digitali esclusivamente per migliorare l'accessibilità agli utenti con disabilità, che hanno diritto legale di accedere agli stessi. Scribe non viola i diritti di proprietà intellettuale dei titolari, i clienti possono pertanto usare Scribe in conformità alle leggi sul diritto d’autore. È possibile convertire file solo se si è proprietari del copyright, si ha il permesso del proprietario o se il copyright è scaduto. L’utilizzatore del servizio è l’unico responsabile delle informazioni contenute nei documenti caricati su Scribe. L'utente finale è responsabile dell’elaborazione di materiali protetti da copyright e di eventuali violazioni del diritto d’autore. Pneuma Solutions, Cenfor International e l’Università di riferimento si manlevano da qualunque reclamo relativo all'uso scorretto del servizio.

Registrazione
Q: Come avviene l'accesso dell'utente al servizio di Scribe for documents?
A: La registrazione dell'utente avviene attraverso l'indirizzo mail d'Istituto. Pneuma Solutions invia una mail di conferma una volta effettuato l'accesso.

Library
Q: È possibile condividere una conversione con un altro utente?
A: Ogni utente ha accesso ai propri documenti, ma volendo si può implementare un sistema come una raccolta documentale per l’Istituzione (library).

Retention policy
Q: Quanto a lungo vengono conservati i dati sul server di Pneuma Solutions?
A: Scribe non è progettato per la conservazione a lungo termine dei documenti.
Per impostazione predefinita, Scribe rimuove un documento entro 3 giorni dalla sua importazione.



SCRIBE FOR MEETINGS

Scribe for meetings rende facilmente accessibili le riunioni di Zoom o Microsoft Teams ai partecipanti che utilizzano uno screen reader o un software di ingrandimento dello schermo!

- Caricate la vostra presentazione in anticipo o anche solo 5 minuti prima del webinar;
- Incollate un link nell'area di chat (include le istruzioni per i partecipanti);
- I partecipanti che necessitano di contenuti accessibili cliccano sul link e ottengono l'accesso completo alla vostra presentazione.

Non è necessario fornire ulteriori istruzioni per accedere ai contenuti condivisi o interrompere la presentazione. I partecipanti leggeranno i contenuti in modo intuitivo, come qualsiasi altra pagina web.


Pneuma Solutions offre non soltanto interfacce "user-friendly" per Scribe for Documents e Scribe for Meetings ma anche API per integrazioni personalizzate. Questa flessibilità permette di incontrare i bisogni speciali degli utenti.

 

Richiedi Informazioni

 

 

 

 

 

 

Richiedi Informazioni

 

 

Ictect - The intelligent content company

 

Ictect offre un software brevettato di Intelligent Document Processing (elaborazione intelligente di documenti) integrato in Microsoft Word che migliora le operazioni di modifica, trasformazione e pubblicazione in diversi formati utilizzando professionalmente l'Intelligent Content e la Generative AI.

I clienti utilizzano Ictect per l'automazione documentale, adempiendo alla conformità dei formati, degli standard e alle norme, stimando un risparmio di più del 50% delle risorse, del tempo e del costo delle operazioni.

Ictect, attraverso il suo prodotto di punta icTools, offre una soluzione software completa per la creazione, la formattazione, la conformità, l'automazione e la gestione di documenti, con un focus particolare sull'utilizzo di XML.

 

Queste le sue principali funzionalità:

  • Automazione delle attività di editing: con l'ausilio dell'intelligenza artificiale, automatizza compiti di editing di routine all'interno di Microsoft Word, come la verifica e la formattazione dei manoscritti.
  • Creazione di documenti tecnici conformi: supporto per scrittori tecnici a creare manuali conformi agli standard XML obbligatori, come DITA, MIL-STD 40051 e S1000-D, risparmiando tempo e garantendo la qualità.
  • Pubblicazione di documenti amministrativi: supporto per la creazione di documenti amministrativi conformi e accessibili, procedure e documenti legali, in conformità con le normative e gli stili guida specifici.
  • Creazione di libri e riviste: icTools consente la pubblicazione di libri e riviste in diversi formati, inclusi eBook, PDF e formati compatibili con iPad e Kindle.
  • Supporto DITA: icTools facilita la creazione e la conversione di contenuti in DITA utilizzando Microsoft Word, semplificando la gestione della documentazione tecnica.
  • Collaborazione tra autori e scrittori tecnici: il software permette a esperti in materia, ingegneri e scrittori tecnici di collaborare alla creazione di contenuti tecnici in Word, generando automaticamente DITA XML in background.
  • Generazione di report di qualità di stampa: icTools consente di creare report di qualità di stampa conformi allo standard ISO PQX (Print Quality eXchange) direttamente in Word.
  • Ricerca di informazioni di mercato: la piattaforma aiuta a trovare informazioni pubblicamente disponibili utilizzando parole chiave all'interno di Microsoft Word, semplificando le ricerche.

 

Vantaggi di utilizzare icTools:

  • Efficienza operativa migliorata: automazione delle attività e riduzione del tempo necessario per la creazione e la gestione dei documenti.
  • Conformità garantita: assicura che i documenti siano conformi agli standard e alle normative pertinenti.
  • Riduzione dei costi: elimina la necessità di outsourcing e formazione specializzata.
  • Facilità d'uso: interfaccia intuitiva e integrazione con Microsoft Word.
  • Flessibilità: supporta una vasta gamma di tipi di documenti e standard XML.

 

Ictect, tramite il software icTools, offre una soluzione completa e potente per la gestione del ciclo di vita dei documenti, dalla creazione alla pubblicazione, garantendo conformità, efficienza e qualità.

 

 

Richiedi Informazioni