Le collezioni Art, Design & Architecture della ProQuest sono studiate specificatamente per Musei e Fondazioni nel settore dell'Arte.
The Arts
Esplorate il catalogo di contenuti digitali sulle arti più ampio, diversificato e completo al mondo
Gli straordinari contenuti e strumenti delle banche dati sulle arti di ProQuest / Alexander Street coprono argomenti quali teatro, musica, cinema, design, architettura, danza e altro ancora. I contenuti digitali completi e multimediali, tra cui video, audio, riviste scientifiche, ebook, fonti primarie e periodici, consentono agli studiosi di studiare le arti da qualsiasi luogo, attraverso i secoli e da tutto il mondo, offrendo opportunità di ricerca, insegnamento e apprendimento senza precedenti.
Art, Design & Architecture Collection
Una rassegna completa delle pubblicazioni attuali nel campo delle arti visive e applicate, la Art, Design & Architecture Collection comprende gli indici specialistici ARTbibliographies Modern (che copre l'arte moderna e contemporanea), Design & Applied Arts Index (per tutti gli aspetti del design e dell'artigianato) e International Bibliography of Art (che copre gli studi sulla storia dell'arte occidentale) di ProQuest, insieme a una raccolta complementare di riviste attuali a testo pieno dal database Arts & Humanities di ProQuest.
ARTbibliographies Modern è l'unica bibliografia specializzata disponibile per lo studio dell'arte moderna e contemporanea dalla fine del XIX secolo in poi. ARTbibliographies Modern offre una copertura più approfondita delle pubblicazioni su artisti e movimenti moderni rispetto a qualsiasi altro indice.
Design & Applied Arts Index è uno strumento internazionale di astrazione e indicizzazione per la ricerca nelle discipline umanistiche. Design & Applied Arts Index fornisce ai ricercatori abstract e record bibliografici di articoli, notizie e recensioni pubblicati in periodici di design e arti applicate dal 1973 in poi.
International Bibliography of Art è riconosciuta come la bibliografia più completa al mondo di scritti accademici sulla storia dell'arte occidentale. La Bibliografia internazionale dell'arte è costituita da citazioni bibliografiche, abstract e indicizzazione dei soggetti tratti dal thesaurus e dagli authority file del Getty.
Art and Architecture Archive
Svelare il passato del design, ispirare il suo futuro
L'Archivio di Arte e Architettura (1860-2015) è una risorsa preziosa per gli studiosi di arte, design e architettura del XX secolo. Offre l'accesso a riviste commerciali e di consumo, ricche di immagini, che documentano gli sviluppi più importanti, le novità del settore e le opere d'arte, spesso assenti dalle riviste accademiche. Questo archivio sostiene la ricerca e ispira la creatività fornendo l'accesso a riviste essenziali di tutto il mondo. Inoltre, snellisce le operazioni delle istituzioni accademiche riducendo la necessità di abbonamenti a riviste cartacee e risparmiando sui costi di budget, scaffalatura e archiviazione. Inoltre, si rivolge a diverse discipline come la storia dell'arte, l'arte dello studio, la storia sociale ed economica, gli studi culturali, il design, la fotografia, l'economia, il marketing e il restauro.
Collezione 1
Offre un'incredibile gamma di titoli, tra cui Architectural Review, British Journal of Photography, Graphis, Print e molti altri precedentemente non disponibili in formato digitale, scansionati da copertina a copertina come immagini a colori a piena pagina, con testo ricercabile e indicizzazione a livello di articolo.
Collezione 2
Porta in archivio altre 21 pubblicazioni commerciali e di consumo con 850.000 pagine di immagini a colori a piena pagina ricercabili. Include titoli internazionali molto richiesti come Goya, Popular Photography, Building Design, ID and Preservation e molti altri, disponibili per la prima volta in formato digitale.
I nuovi clienti possono acquistare per area tematica:
Arts Ebook Subscription
Abbonamento agli ebook per le arti: una soluzione conveniente, ad accesso illimitato e multiutente per gli ebook
ProQuest è l'unico fornitore di ebook a offrire un abbonamento mirato e aggregato nel settore delle arti con accesso sempre e ovunque. Con migliaia di titoli di ebook selezionati a mano dai bibliotecari, questo abbonamento supporta le esigenze dei programmi artistici universitari e di laurea.
L'abbonamento agli ebook sulle arti di ProQuest copre argomenti di arte, architettura, danza, design, musica, arti dello spettacolo, studi sul cinema e sullo schermo e altro ancora.
I vantaggi principali includono:
Contenuti ricchi, autorevoli e premiati
Accesso ai contenuti di editori rinomati e di oltre 130 case editrici universitarie.
Conveniente con accesso illimitato e multiutente e in continua crescita
The Artforum Archive
Esplora il backfile di una delle riviste più influenti del mondo dell'arte contemporanea
L'archivio, composto da oltre 100.000 pagine, comprende sei decenni* di notizie, reportage e commenti sui principali sviluppi del mondo dell'arte. L'archivio copre tutte le forme d'arte contemporanea, tra cui pittura, scultura, installazione, body art, video/audio art, performance art e altro ancora.
L'archivio di Artforum contiene articoli, recensioni e interviste su artisti, mostre e pubblicazioni. In particolare, ha pubblicato opere d'arte, fotografie e saggi originali di importanti artisti. Tra questi, Robert Smithson, Jasper Johns, Nan Goldin, Laurie Anderson, Bruce Conner e Robert Mapplethorpe.
Nel corso della sua storia, Artforum è stata altrettanto rinomata per la presenza di critici di spicco, alcuni dei quali, come Michael Fried e Barbara Rose, hanno scritto per la rivista all'inizio della loro carriera.
Artforum si occupa anche di forme culturali adiacenti, tra cui architettura, cinema, moda, fotografia e musica. L'archivio supporta la ricerca su una serie di argomenti relativi alla cultura popolare, alla storia del XX secolo, alla politica e alla storia dell'economia e del marketing.
Facoltà e studenti possono migliorare i compiti, trarre ispirazione e trovare fotografie e illustrazioni precedentemente inaccessibili.
Le pagine delle collezioni sul sito ProQuest