Encyclopaedia Britannica Online costituisce la più completa e aggiornata opera di reference online attualmente disponibile sul mercato e rappresenta uno strumento indispensabile per università, biblioteche e centri di documentazione di tutto il mondo.
Scritti da premi nobel, storici, accademici ed esperti delle varie materie, gli articoli dell'Encyclopædia Britannica costituiscono una risorsa informativa di grande valore e affidabilità, che offre un punto di vista globale e obiettivo non rintracciabile altrove.
L'utente può iniziare la sua navigazione partendo da una voce enciclopedica, per passare all'atlante internazionale, ai dati statistici, alle opere dei classici, ai profili biografici, alle news, a risorse multimediali e altro ancora.
Articoli e immagini sono periodicamente accuratamente revisionati: ogni anno più di 15 articoli nuovi o rivisitati e oltre 5.000 nuove fotografie e illustrazioni, per rispecchiare i cambiamenti avvenuti nella politica, nella geografia e nella scienza in tutto il mondo.
La versione online include il contenuto completo dell'edizione a stampa (32 volumi per un totale di oltre 122.000 articoli), offre inoltre l'accesso a prestigiose opere di reference e fonti di informazione, tra le quali:
Edizioni disponibili:
• Britannica Online Academic Edition
• Britannica Online Library Edition
• Britannica Online School Edition
Altre risorse:
• Britannica Digital Learning, materiale didattico online