A partire dal mese di aprile 2025, Cenfor International è nuovo distributore ufficiale di Taylor & Francis, una delle maggiori case editrici britanniche che offre contenuti di elevata qualità per l'istruzione. T&F è anche distributore di altri editori, tra cui Routledge e CRC Press.
Il catalogo degli eBook di T&F comprende oltre 170.000 eBook DRM-free relativi a varie tematiche, tra cui le discipline umanistiche, le scienze sociali e le materie STEM. I titoli possono essere scaricati in formato PDF o EPUB senza limiti.
È disponibile anche un catalogo di oltre 2000 eBook in Open Access.
Per venire incontro alle esigenze delle varie istituzioni, T&F offre opzioni di acquisto molto flessibili: ordini singoli, accesso perpetuo, Evidence-Based Acquisition (EBA) o abbonamento.
L'accesso è disponibile via indirizzi IP, EZProxy, Shibboleth e Open Athens. Inoltre, gli utenti amministratori sono in grado di accedere autonomamente alle statistiche di utilizzo disponibili in formato COUNTER 5.
Le Interdisciplinary Curated Collections di Taylor & Francis raggruppano gli ebook di riferimento per le problematiche contemporanee.
Tramite un approccio interdisciplinare, queste collezioni esplorano domande specifiche negli ambiti delle scienze umanistiche, scienze sociali, scienze comportamentali, ingegneria e ambiente edilizio. Gli utenti possono esplorare le problematiche che stanno colpendo il nostro mondo, come “AI & Machine Learning”, “Energy Transition to Net Zero” e “Misinformation & Disinformation”.
Tutti i titoli sono DRM-free e sono disponibili per un numero illimitato di utenti che possono scaricare i contenuti in formato PDF o EPUB.
L’offerta include il 25% di sconto per tutte le 89 Interdisciplinary Collections.
Lista completa delle 89 Interdisciplinary Curated Collections [ENG]
Routledge Handbooks Online è una risorsa fondamentale per studenti, ricercatori e professionisti. Raggruppa le opere degli esperti accademici mondiali per offrire una visione comprensiva e degli approcci innovativi su tematiche nei settori delle scienze umanistiche, scienze sociali, istruzione, psicologia, ingegneria, scienze e ambiente edilizio.
È la risorsa ideale per gli studenti che si confrontano con una tematica per la prima volta o per ricercatori impegnati nell’analisi critica dei nuovi trend. Tutti i titoli presenti in Routledge Handbooks Online sono redatti dalle autorità dei settori di riferimento per oltre 50 discipline.
È composto da oltre 3000 manuali (per un totale di oltre 100.000 capitoli) e il catalogo è arricchito da nuovi titoli aggiunti ogni mese sulla piattaforma. Tutti i titoli sono DRM-free e sono disponibili per un numero illimitato di utenti che possono scaricare i contenuti in formato PDF o EPUB.
Sono disponibili opzioni flessibili di acquisto: accesso perpetuo relativo all’anno di pubblicazione, acquisto perpetuo della collezione completa o sottoscrizione.
È disponibile un trial gratuito per tutte le collezioni.
Brochure di Routledge Handbooks Online [ENG]
I 17 Sustainable Development Goals (Obiettivi di Sviluppo Sostenibile) delle Nazioni Unite sono un invito ad agire per creare un futuro più sostenibile. Sono stati adottati dai 193 leader mondiali, i quali sono d’accordo per eliminare tutte le forme di povertà, combattere l’ineguaglianza e affrontare i cambiamenti climatici. Tutto questo stimola anche gli studenti di oggi, impegnati ad esempio nei confronti dello sviluppo di tecnologie pulite, invertire il cambiamento climatico o ridurre la disparità retribuitiva di genere.
Sustainable Development Goals Online è una ricca collezione multimediale e un grande archivio di vasto contenuto interdisciplinare che può portare benefici a un’ampia selezione di corsi e dipartimenti, a partire da ingegneria civile ed economia per arrivare alle scienze umanistiche. Queste risorse sono disponibili tramite l’acquisto annuale dell’intera collezione, oppure solo di alcune sezioni dedicate per integrare la sostenibilità nei corsi accademici.
Brochure dei Sustainable Development Goals Online [ENG]
Brochure dei servizi digitali di T&F [ENG]
Per saperne di più sul sito di Taylor & Francis.