(per aziende)
La piattaforma di analisi per la gestione strategica della proprietà intellettuale
Recentemente acquisita da LexisNexis, PatentSight permette di analizzare in modo efficace e affidabile il proprio e altrui portafoglio di brevetti, per ottenere preziose informazioni sulla qualità e il valore dei propri brevetti e di quelli dei concorrenti, fornitori e clienti.
La potente piattaforma di analisi, facile da usare, rivela i brevetti che possono essere dismessi, e le opportunità per rafforzare il portafoglio attorno alle tecnologie chiave, identifica nuove opportunità e minacce.
Offre risposte rapide e in un modo facilmente condivisibile dagli esperti di IP e dal top management.
PatentSight consente la gestione strategica dell'IP attraverso:
PatentSight valuta i brevetti utilizzando il Patent Asset Index, un metodo scientifico che permette di identificare i brevetti innovativi e differenziarli dai brevetti di scarso valore, combinandolo con le informazioni sullo stato legale.
Il Patent Asset Index misura la forza totale di un portafoglio di brevetti, tenendo conto sia del numero di brevetti attivi sia della loro qualità.
Il metodo è stato sviluppato e convalidato nella ricerca scientifica ed è stato utilizzato per diversi anni da aziende leader in molti settori.
Il software PatentSight è stato ideato e sviluppato da un team di oltre 50 persone altamente istruite, specializzate in settori quali Business Strategy, Analisi dei brevetti, Diritto dei brevetti, Scienza dei dati, Progettazione del software e Assicurazione della qualità.
Scarica qui la brochure
Sito web di Lexis Nexis PatentSight