PRODOTTI PER BIBLIOTECHE

 

Cenfor International è specializzata nella distribuzione di contenuti di editori internazionali e di tecnologie innovative per la gestione di collezioni di informazioni oltre che servizi a valore aggiunto volti ad ottimizzarne l’acquisizione e la fruibilità online.

Con l’adozione dei prodotti distribuiti, Cenfor International garantisce a biblioteche accademiche, governative, aziendali, pubbliche alte performance nella ricerca, consultazione e lettura dei contenuti.


Contenuti digitali

    • LexisNexis
      Aggregatore di informazioni legali ed economiche del gruppo editoriale RELX Group (ex Reed Elsevier)
    • ProQuest
      Pubblica contenuti digitali tra i quali le collezioni storiche Historical NewsPapers, la collezione ProQuest Central una banca dati nel settore business, scienze mediche, scienze sociali, arte, scenze umane, scienza e tecnologia, e molte altre discipline, EEBO Early English Books Online collezione digitale di circa 125000 libri pubblicati in Gran Bretagna a partire dal 1700
    • Alexander Street Press
      Alexander Street Press (del gruppo ProQuest) è un editore specializzato in raccolte di fonti primarie e video in streaming. Ha creato il primo database in full-text di script di film con copyright, di fumetti underground a testo pieno e di romanzi grafici.
    • Ubidictionary 

Piattaforma sviluppata dalla Societa’ Italiana Gruppo Meta offre accesso online ad un prestigioso catalogo di dizionari bilingue, monolingue e tecnico-scientifici, dei maggiori editori italiani ed internazionali

  • Brepols Publishers
    Prestigioso editore per gli Studi Medievali, la Lingua e Letteratura Latina e gli studi sulla Religione e Storia della Chiesa
  • EastView Information Services
    Fornitore leader di risorse informative online dalla Russia e altri paesi della ex URSS, dai paesi dell'Europa Centrale ed Orientale e Medio Oriente
  • World Trade Press
    Leader mondiale nella pubblicazione di risorse informative digitali per il settore del commercio e della logistica. Propone importanti basi dati dedicate a chi viaggia per lavoro o vuole intraprendere un’attività commerciale in un paese estero, arricchite da dettagliate informazioni sulla normativa locale di carattere commerciale e tributario
  • Computing Reviews ThinkLoud
    Risorsa online di ACM Association for Computing Machinery in collaborazione con ThinkLoud USA. Computing Reviews è un database che dà accesso alla ricca letteratura professionale pubblicata nel settore computer science, fornendo all'utente un aggiornamento continuo su articoli di periodici e monografie pubblicate dai principali editori del settore.



Arricchimento dell'OPAC

  • Syndetics Unbound
    Arricchisce l’OPAC di informazioni e dati bibliografici, immagini di copertina, recensioni, ecc.
  • Book Display Widgets
    Strumento che permette di creare una vetrina virtuale per dare maggior visibilità ad alcuni libri della Biblioteca, sull’homepage del sito web, sul Catalogo, Blog…
  • LTFL LibraryThing for Libraries
    LibraryThing for Libraries arricchisce l’OPAC della Biblioteca con le funzionalità tipiche della Library 2.0. Con LTFL attivato nel proprio OPAC, gli utenti potranno sfogliare, ricercare e riscoprire il posseduto della Biblioteca in modo nuovo, potente e divertente.
  • BrowZine oltre l'A-to-Z list 
    BrowZine serve a presentare la collezione di Periodici digitali (ejournals) della Biblioteca, migliorando l’esperienza degli utenti. I ricercatori accademici hanno infatti la necessità e l’abitudine di documentarsi sfogliando i periodici specialistici. Tramite BrowZine, l’utente può ricercare alfabeticamente il Periodico d’interesse, o sfogliare la collezione della Biblioteca per Area disciplinare o Soggetto.
  • LibKey 
    LibKey è una tecnologia innovativa, basata su API, sviluppata dallo stesso team di BrowZine, che permette il link diretto tramite 1-click al full text in formato PDF dell’articolo desiderato, oltra al link all’indice del Fascicolo.
    FAnno parte della suite i prodotti: LibKey Discovery (per l'integrazione con i Discovery Tool), LibKey Link (per l'integrazione con PubMed e altre banche dati) e LibKey Nomad (per l'integrazione con il browser), LibKey.io (modulo online di ricerca per DOI e PMID)



Visualizzazione dell'OPAC

    • Library Anywhere
      Library Anywhere è un servizio che consente di avere il catalogo della propria biblioteca sempre disponibile sul proprio telefono cellulare o smartphone



Software

      • SensusAccess la piattaforma online per convertire automaticamente docuemnti in formato accessibile
      • Inmagic DBTW e WebPublisher PRO (Lucidea)
        Software per creare e gestire database testuali combinato ad un potente motore di ricerca testuale, per gestire archivi di documenti, immagini e multimedia.
        Accessibile tramite rete locale e online.
      • BookWhere (WebClarity)
        Utile strumento di supporto ai catalogatori, per individuare e modificare le citazioni.
        Permette di importare automaticamente i record bibliografici, all’interno dei propri sistemi di automazione.







e-max.it: your social media marketing partner