Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

LibKey Nomad

LibKey Nomad è un’estensione per il browser Chrome, che offre un collegamento preciso al full text. Offre l’accesso con un solo clic al contenuto della Biblioteca, direttamente dal sito web degli Editori, Aggregatori, PubMed, Wikipedia, e altri…

Link Nomad è attivo solo quando l'utente è sulla pagina web di Editori o Database accademici, tutti gli altri domini sono ignorati.

La configurazione è facile e veloce grazie alla sincronizzazione automatica con il vostro Link Resolver. LibKey Nomad consulta i dati del vostro Posseduto per sapere se e dove è disponibile un articolo, anche all'interno di raccolte di aggregatori come EBSCO e ProQuest. Se non presente nel Posseduto, LibKey verifica l’eventuale disponibilità open access.

Gli utenti vengono automaticamente indirizzati alla migliore versione disponibile di un articolo. Se non ci sono versioni disponibili LibKey Nomad può anche solo inviare una email con i metadati completi al bibliotecario, per rendere semplice per un utente richiedere il contenuto che ha trovato in un singolo clic.

Uno strumento di ricerca, progettato per le biblioteche con in mente la privacy, infatti non richiede la creazione di un account personale, nessun dato viene mai condiviso o venduto. Questo garantisce la sicurezza e rende Nomad pienamente compatibile con i sistemi di autenticazione, VPN, Open Athens…

 

Le biblioteche che utilizzano Web of Science o Scopus hanno la possibilità di utilizzarli tramite l'estensione per browser LibKey Nomad che da oggi è stata ampliata per funzionare con questi importanti database.

Con LibKey Nomad installato nel browser Chrome, i ricercatori potranno così beneficiare di immagini di copertina, collegamenti a articoli contestuali e accedervi con un clic ai PDF.

 

 

LibKey Nomad++

Il nuovo servizio LibKey Nomad++ è basato sull’estensione per browser LibKey Nomad, ampiamente utilizzata, e include queste nuove ed interessanti funzionalità:

  • Collegamento “intelligente” del dominio e messaggistica personalizzata: con LibKey Nomad++ gli utenti ricevono informazioni utili per arrivare a domini web specifici. Ad esempio, se la biblioteca fornisce l'accesso al Wall Street Journal, si può configurare LibKey Nomad++ per visualizzare un messaggio e/o un link su come accedere al giornale quando gli utenti visitano wsj.com.
  • Integrazione con LibChat: fornisce funzionalità di chat, come LibChat, WhatsApp o MS Teams, in modo che gli utenti possano avviare una chat con il personale della biblioteca mentre utilizzano LibKey Nomad++.
  • Integrazione della gestione bibliografica: consente agli utenti di LibKey Nomad++ di esportare facilmente i dati citazionali degli articoli identificati da LibKey Nomad++ negli strumenti di gestione bibliografica preferiti, tra cui RefWorks, Zotero, EndNote, RIS e Universal RIS.
  • Personalizzazione e branding: consente la personalizzazione completa dell’icona di LibKey Nomad, compresa la modifica dei colori e l'aggiunta di loghi.
  • Portale amministrativo: Tutte le configurazioni di LibKey Nomad++ saranno effettuate attraverso un nuovo portale amministrativo della biblioteca.

LibKey Nomad++ è disponibile come servizio autonomo o può essere concesso in licenza insieme al servizio LibKey/BrowZine esistente.

 

La suite di prodotti LibKey

LibKey è una tecnologia innovativa, basata su API, sviluppata dallo stesso team di BrowZine, che permette il link diretto tramite 1-click al full text in formato PDF dell’articolo desiderato, oltra al link all’indice del Fascicolo.

Fanno parte di questa tecnologia LibKey DiscoveryLibKey LinkLibKey.io, LibKey Nomad.

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner