Il 12 marzo 2025 si è svolto a Milano, all'interno della Terrazza Belvedere del Palazzo della Regione Lombardia, l'evento con cui si è festeggiato il 50° Anniversario di Cenfor International.
Davanti a oltre 60 partecipanti, Anna Merlo, co-fondatrice di Cenfor, ha raccontato i passi più importanti dell'azienda, che ha vissuto in prima linea il passaggio epocale dalla carta al digitale.
A seguire sono intervenuti anche John Akeroyd (Honorary Research Fellow, School of Information Studies - University College London), Paolo Sirito (Responsabile Servizio Biblioteca di Ateneo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano), Hatim El Faiz (Channels & Alliances Director - Lefebvre Sarrut) e Nicola Cavalli (Consigliere del gruppo dei Piccoli Editori di AIE, direttore editoriale di Ledizioni) che hanno sottolineato l'importanza di Anna Merlo come guida di Cenfor International, azienda sempre al passo con i tempi, sempre "insieme per il futuro".
Al termine, tutti i presenti hanno festeggiato insieme al team di Cenfor International.
L'evento è stata anche l'occasione per la condivisione, in un video clip, di documenti e fotografie che hanno raccontato le varie fasi dell'azienda dal 1975 al 2025.