RESOURCE CENTRE

RISORSE SULL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Vi segnaliamo questo interessante articolo di Phil Bradley dal titolo AI search engines, an update.
Phil Bradley è un consulente, trainer e autore nell'ambito di Internet da oltre 30 anni. È molto conosciuto per il suo contributo riguardo ai motori di ricerca e ai social media. Lavora con biblioteche accademiche, aziende, enti governativi, associazioni benefiche e professionisti dell'informazione delle biblioteche pubbliche. È spesso relatore in conferenze nazionali e internazionali sui vari aspetti legati a Internet, oltre a essere autore di due blog sulla ricerca e sui social. È stato anche presidente CILIP (Chartered Institute of Library and Information Professionals).



Charles Fadel, Alexis Black, Robbie Taylor, Janet Slesinski e Katie Dunn, membri del CCR - Center for Curriculum Redesign - sono gli autori del libro "Education for the Age of AI".
All'interno del volume, suddiviso in 8 capitoli, gli esperti sostengono che nell'era digitale, il valore dell'apprendimento umano è spesso trascurato, ma la cognizione umana rimane ed è indispensabile.
"Education for the Age of AI" fornisce una mappa dettagliata sull'attuale situazione dell'Intelligenza Artificiale che deve spingere gli educatori a riconsiderare profondamente, ma con attenzione, perché, cosa e come gli studenti dovrebbero imparare. Nelle sue pagine, i lettori troveranno raccomandazioni dettagliate e pratiche, nonché strategie innovative per migliorare e modernizzare l'istruzione a tutti i livelli, dalla politica globale alla classe locale.

 


Cenfor International condivide con l’Università del Kent, Canterbury, UK Dipartimento E-learning, Technology Enhanced Learning webinar e seminari sull'Intelligenza Artificiale applicata all’insegnamento.

Digitally Enhanced Education Webinars

 


Mary Jacob (Aberystwyth University) ha collezionato la seguente bibliografia sull'Intelligenza Artificiale che Cenfor è lieta di condividere con i clienti e prospects italiani che potranno inviare richieste di chiarimenti e di informazioni a amerlo@cenfor.it 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per saperne di più sulle nostre iniziative sull'Intelligenza Artificiale scrivi a amerlo@cenfor.it

 

e-max.it: your social media marketing partner