Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

BREPOLS

 

Cenfor International ha assunto la distribuzione esclusiva dei database online e ebook dell’editore Brepols per le seguenti regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta.

"Providing a Future for the Past"

Brepols Publishers, editore internazionale di opere nel settore delle scienze umane: 6 database bibliografici, 4 enciclopedie compilate da specialisti, e 5 database in full text di Latino.

I principali campi di interesse di Brepols sono gli Studi Medievali, la Lingua e Letteratura Latina e gli studi sulla Religione e Storia della Chiesa.

Si tratta di edizioni critiche di testi originali e documenti nella loro lingua originale, opere di reference come enciclopedie, bibliografie, studi monografici e di ricerca.
Tutte opere con un'eccezionale reputazione culturale e letteraria.

 

Piattaforme di accesso a risorse online Brepols:

BREPOLiS: piattaforma di accesso ai 23 database online, sia pubblicati da Brepols che dagli Editori partner, per offrire un accesso unico alle risorse online per la comunità internazionale di studiosi e ricercatori in area umanistica.

In evidenza:

    • Clavis Clavium (ClaCla)
      Banca dati Open Access, di letteratura cristiana, paleocristiana, medievale e bizantina. Incorpora le quasi 8.000 pagine di: Clavis Patrum Latinorum e Bibliotheca Hagiographica Latina, Clavis Patrum Graecorum e Bibliotheca Hagiographica Graeca

    • Sources Chretiennes Online (SCO)
      Versione online della rinomata serie Sources Chrétiennes, comprende 600 edizioni di testi cristiani in greco, latino, siriaco, armeno e copto con traduzione francese. La raccolta completa sarà disponibile nel 2024

    • Bibliografie Annuelle du Moyen Age Tardif (BAMAT)
      Bibliografia annuale sugli autori e i testi latini tardo-medievali.
      Fornisce più di 110.000 record bibliografici e sarà aggiornato annualmente.

    • Dictionnaire des philosophes anti questo (DPhA)
      Opera completa di riferimento sulla vita e le opere dei filosofi greci e romani antichi. Raccoglie circa 2.970 articoli, preparati da studiosi francesi e stranieri. DPhA è disponibile come acquisto una tantum.

BrepolsOnline: piattaforma di consultazione dei Periodici e Ebook di discipline umanistiche, pubblicati da Brepols Publishers. L'accesso ai ToC e abstract è libero.

 

I servizi di Cenfor
Siamo a disposizione per fornire i preventivi per i rinnovi degli attuali abbonamenti e per fornire tutte le informazioni per eventuali nuove sottoscrizioni.
Sono disponibili, su prenotazione e gratuitamente, sessioni e percorsi di formazione online sulle risorse di Brepols, specificatamente per Bibliotecari/Documentalisti e Ricercatori/Studenti. Per richiederle compilate il modulo online.

Sono in preparazione anche video registrati, introduttivi e/o didattici, che potranno essere visualizzati richiedendo la password.

 

news icon
Brepols news
content
banche dati

website2
sito web

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner