slide1 slide2 slide3 slide4 slide-accessibilita

Cenfor International, il tuo partner quando l’informazione e la documentazione tempestive e puntuali diventano vantaggio competitivo

La professionalità e l’affidabilità per rispondere ai mutamenti legati all’impiego delle nuove tecnologie in biblioteca

Soluzioni per aziende, banche, studi legali e redazioni per potenziare le attività di valutazione, analisi, ricerca e innovazione

Al fianco degli editori con servizi di consulenza per creare un costante e sistematico contatto con le realtà biblioteconomiche italiane ed europee

Consulenza sul tema dell'accessibilità e relative di soluzioni digitali innovative e tecnologie inclusive

Suggerimenti per l'accessibilità:
Equazioni

Suggerimenti per accessibilità nelle equazioni

Evitare l'uso di immagini come equazioni, utilizzare visualizzazioni accessibili delle equazioni: equazioni atto (Mathjax), ricche di funzionalità, di grande aspetto, completamente accessibili, scrittori di equazioni che usano Mathjax, Wiris.

L'uso delle equazioni in un corso è un modo eccellente per aiutare gli studenti.

Tuttavia, quando si mostrano le equazioni, evitare di utilizzare immagini di equazioni!

È molto importante utilizzare visualizzazioni accessibili delle equazioni, cosa che a volte può essere difficile.

Esistono strumenti facili da usare, come MathJax, che aiutano ad aggiungere equazioni per migliorare i contenuti e mantenerli accessibili.

La creazione di equazioni nell'editor Atto è completamente accessibile per gli studenti e allo stesso tempo visivamente accurata. Atto utilizza MathJax.

Esiste anche un plugin esterno per Moodle chiamato WIRIS - MathType che consente di digitare e scrivere a mano notazioni matematiche in Moodle.

MathJax, un progetto open source leader del settore, funziona con gli screen reader e fornisce lo zoom delle espressioni e l'esplorazione interattiva. Gli utenti possono anche copiare le equazioni in Office, LaTeX, wiki e altri software.

e-max.it: your social media marketing partner

resource centre