slide1 slide2 slide3 slide4 slide-accessibilita

Cenfor International, il tuo partner quando l’informazione e la documentazione tempestive e puntuali diventano vantaggio competitivo

La professionalità e l’affidabilità per rispondere ai mutamenti legati all’impiego delle nuove tecnologie in biblioteca

Soluzioni per aziende, banche, studi legali e redazioni per potenziare le attività di valutazione, analisi, ricerca e innovazione

Al fianco degli editori con servizi di consulenza per creare un costante e sistematico contatto con le realtà biblioteconomiche italiane ed europee

Consulenza sul tema dell'accessibilità e relative di soluzioni digitali innovative e tecnologie inclusive

Suggerimenti per l'accessibilità:
Link accessibili

Suggerimenti per link accessibili

I collegamenti ipertestuali sono una potente caratteristica di accessibilità dell'apprendimento online. Permettono ai tutor di fornire percorsi alternativi, spiegazioni alternative e supporti alternativi.

I link devono essere facilmente identificabili. Fate in modo che i vostri link siano facilmente individuabili nella pagina con un buon CSS, ad esempio sottolineando e differenziandoli sufficientemente dal testo normale.

Come regola generale, il testo di un link deve descrivere la sua destinazione, ad esempio se rimanda a un file deve descrivere di che file si tratta. L'utente deve sapere se il link è pertinente solo dal testo del link. Evitate di usare l'URL di destinazione come testo del link, evitate anche di usare "Clicca qui" o "Scarica qui" ecc.

Cercate di evitare i target "nuova finestra". Se il link si apre in una nuova finestra, inserire un avviso nel testo del link stesso per evitare di creare confusione.

Se si utilizzano immagini come collegamenti ipertestuali, assicurarsi che le persone che non possono vedere l'immagine possano comunque capire se vogliono cliccare sul link che rappresenta.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner

resource centre