slide1 slide2 slide3 slide4

Cenfor International, il tuo partner quando l’informazione e la documentazione tempestive e puntuali diventano vantaggio competitivo

La professionalità e l’affidabilità per rispondere ai mutamenti legati all’impiego delle nuove tecnologie in biblioteca

Soluzioni per aziende, banche, studi legali e redazioni per potenziare le attività di valutazione, analisi, ricerca e innovazione

Al fianco degli editori con servizi di consulenza per creare un costante e sistematico contatto con le realtà biblioteconomiche italiane ed europee

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

 

NEXIS DATA AS A SERVICE

Soluzione per progetti di analisi dei big data

Nexis Data as a Service è un servizio di LexisNexis, basato su API, che permette lo scarico completo di immensi set di dati, normalizzati, utili per un'ampia gamma di iniziative di ricerca sui big data e applicazioni specializzate di intelligenza artificiale e machine learning, per effettuare analisi con strumenti di terze parti e velocizzare processi di data mining, e di monitoraggio delle fonti di News Americane e Internazionali, in oltre 20 lingue.

Contenuti
una raccolta ineguagliabile di contenuti internazionali, selezionati da Lexis Nexis: notizie di attualità (tratte da fonti Premium internazionali, dati attuali e di archivio, in oltre 20 lingue), informazioni di business (profili aziendali, gerarchie aziendali, report aziendali e finanziari, attività di M&A e altro) e fonti legali (normativa, casi e commentari).
I dati sono corredati da metadati normalizzati e arricchiti, basandosi sulla tassonomia proprietaria SmartIndex
E' possibile selezionare solo alcune tipologie di fonti di news e legali, oppure ricevere l'intero archivio.
Il download dei contenuti dalle fonti selezionate viene effettuato tramite un feed.
I dati di archivio vengono scaricati una volta e poi si ricevono continuamente gli aggiornamenti.

Come funziona
tramite Bulk Content API è possibile effettuare l'ingest dei contenuti di Lexis Nexis all'interno di applicazioni di terze parti.
L'utente riceve grandi volumi di dati grezzi, estratti in modo affidabile, in un formato unico: JSON JavaScript Object Notation, formato standard aperto, basato sull'XML.

Permette di risparmiare tempo e denaro necessario al data adjustment, infatti si ricevono i dati estratti in modo affidabile, autorizzati, pre-convertiti in formato XML, e trasmessi in un formato unico.
I dati sono rilasciati completi della tassonomia proprietaria SmartIndex, ma dopo il download potete arricchire ulteriormente i dati, applicando la vostra tassonomia.

Permette di ottimizzare e velocizzare i processi di data mining. E' possibile selezionare solo alcune tipologie di fonti di news e legali, oppure ricevere l'intero archivio. Il download dei contenuti dalle fonti selezionate viene effettuato tramite un feed.
I dati di archivio vengono scaricati una volta e poi si ricevono continuamente gli aggiornamenti.

Sono disponibili 2 soluzioni:

LexisNexis Content Bulk API: invia un live feed dei contenuti di news e business di LexisNexis, incluso contenuto di archivio a partire dagli anni 70, che è ideale per svolgere analisi quantitative, condurre analisi predittive e altro.
L’ampio contenuto è arricchito dalla tecnologia LexisNexis SmartIndexing, un sistema di classificazione che analizza e assegna ai documenti termini di soggetto, area di attività, imprese o organizzazioni nominate, persone e luoghi citati, tratti dagli indici, permettendo così all’utente di effettuare ricerche precise e efficienti e ottenere solo risultati rilevanti.

LexisNexis Metabase: consolida informazioni di news tratte da riviste globali, quotidiani, periodici, comunicati stampa, siti web e social media all’interno di un singolo feed. Offre aggiornamenti tempestivi, aggiungendo circa 3,5 milioni di articoli al giorno, in oltre 75 lingue e relativamente a  oltre 100 paesi, pertanto si possono individuare tendenze locali emergenti o globali e rispondere velocemente ai cambiamenti del mercato. I contenuti sono soggetti alla normalizzazione del testo, ad una indicizzazione robusta e assegnazione di metadati, e filtri avanzati per garantire la rilevanza.

Ulteriori informazioni sul sito di Lexis Nexis.

Brochure sull'utilità dei big data e dell'IA nel settore bancario e dei servizi finanziari.

Youtube video

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
RESOURCE CENTRE
   Atti convegni, bibliografie
ebook, ecc.