"Storie di piccole e grandi sfide" di Anna Merlo
Anna Merlo, Founder e CEO di Cenfor International ha deciso di dare vita alla sua ennesima iniziativa: ha scritto un libro, il libro Cenfor!
"Storie di piccole e grandi sfide" è un volume autobiografico nel quale Anna ha voluto condividere la vita del progetto Cenfor, dagli inizi, come libreria commissionaria, sino ai giorni nostri, quale azienda leader nel settore della documentazione scientifica digitale, testimoniando il passaggio dall'informazione cartacea a quella elettronica da lei vissuto.
All'interno anche interessanti testimonianze di persone e collaboratori che hanno condiviso con lei alcuni momenti della sua carriera professionale.
![]() |
Inoltre, Anna Merlo ha redatto una breve raccolta di scritti e navigazioni poetiche Negli anni dal 2021 ad oggi l’autrice ha pensato di esprimere le sue gioie, sofferenze e delusioni con semplici poesie “navigazioni poetiche”, una nuovissima esperienza che ha significato una valvola di sfogo per le proprie emozioni in un momento della sua esistenza caratterizzato da perdite e cambiamenti, soprattutto a seguito del periodo Covid. Le poesie, ispirate principalmente nei momenti vissuti a contatto con la natura, sono raccolte in questo volumetto integrate con sintetici scritti ritenuti significativi in ricordo di brevi viaggi svoltisi sempre in questo particolare periodo nel nostro Paese. [LEGGILO SU AMAZON] |
Seguendo le linee guida dell'Agenda 2030 ONU per lo sviluppo sostenibile, dal 2013 promuoviamo il tema dell'accessibilità all'informazione.
Meeting Sustainable Goals Through Improved Accessibility: A Call to Action
Anna Merlo, CEO di Cenfor, insieme a John Akeroyd, Honorary Research Fellow, Department of Information Studies, UCL, London hanno presentato una relazione sul tema dell'accessibilità digitale e dell'inclusività, come indicato dal paragrafo 4 dell'Agenda 2030, in particolare per l'equa istruzione per tutti.
IFLA WLIC 2022
Cork, 22-23 luglio 2022