Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

BROWZINE: oltre l’A-to-Z list

 

A cosa serve?
Le Biblioteche accademiche hanno vaste collezioni di Periodici, molto costose, ma spesso poco visibili. BrowZine serve a presentare la collezione di Periodici digitali (ejournals) della Biblioteca, migliorando l’esperienza degli utenti.
I ricercatori accademici hanno infatti la necessità e l’abitudine di documentarsi sfogliando i periodici specialistici. Tramite BrowZine, l’utente può ricercare alfabeticamente il Periodico d’interesse, o sfogliare la collezione della Biblioteca per Area disciplinare o Soggetto: BrowZine offre una tassonomia di oltre 1.200 termini, basata su: Library of Congress subject headings

Evoluzione dell’A-to-Z
Sono sufficienti pochi click per accedere all’ejournal di interesse e visualizzare l’elenco dei Fascicoli e l’indice di ogni Fascicolo.
Attraverso una interfaccia intuitiva, accattivante, l’utente può:

  • sfogliare migliaia di ejournals accademici, come se fossero cartacei
  • creare uno scaffale personale di titoli preferiti
  • ricevere segnalazione di nuovi articoli e nuovi fascicoli di interesse
  • esportare citazioni direttamente in gestori bibliografici e Cloud

Personalizzabile
BrowZine si integra facilmente con il sito della Biblioteca, i vari Discovery Tool (Summon, Primo Central, EDS), il sistema di autenticazione, Inter-Library Loan systems.
L’utente ha a disposizione un’Area personale in cui salvare i titoli o gli articoli di interesse, per sfogliarli e leggerli offline, ricevere segnalazioni di nuovi fascicoli tramite servizi di alerting via email, esportare citazioni in vari gestori bibliografici tra cui Endnote, Refworks e Zotero.

Interfaccia mobile
BrowZine ha una interfaccia mobile ottimizzata per schermi di piccole dimensioni, compatibile con smartphone e tablet sia con sistema operativo Android che iOS. BrowZine è stato adottato da 525 Research Universities e Ospedali, in 24 paesi

Sito web di BrowZine

Editori rappresentati

DEMO: titoli Open Access

 

LIBKEY

 

1-click link al full text e ToC del Fascicolo

LibKey è una tecnologia innovativa, basata su API, sviluppata dallo stesso team di BrowZine, che permette il link diretto tramite 1-click al full text in PDF dell’articolo desiderato, oltra al link all’indice del Fascicolo specifico del Periodico.

Grazie alle API, facili da implementare, permette anche di aggiungere le copertine di oltre 20.000 Periodici accademici e scientifici.

LibKey Discovery

E’ implementabile all’interno dei vari Discovery Tool: Ex Libris Primo Central, Summon, EDS. LibKey sincronizza automaticamente i dati sugli ejournals posseduti dalla Biblioteca e visualizzati in BrowZine, e visualizza un link diretto al PDF all’interno dell’elenco dei risultati del discovery tool, tutte le volte che il full text è disponibile.

Facilmente integrabile

Si integra con tutti i principali sistemi di autenticazione da remoto: EZProxy, WAM proxy, OpenAthens, VPN e altri.

Inoltre si integra con i sistemi di DD document delivery e ILL interlibrary loan, compilando automaticamente i moduli di richiesta online, per rendere più semplice e veloce l’ottenimento degli articoli non posseduti dalla Biblioteca.

Un processo quasi magico che porta gli utenti al PDF del documento desiderato, tramite 1 click, in modo veloce e accurato

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner