LibKey fornisce agli utenti l'esperienza di collegamento al full text più fluida e affidabile: utilizza l'intelligenza artificiale per scegliere le fonti, formulare i link PDF e interpretare la disponibilità OA, offrendo una classificazione intelligente dei link. Inoltre gestisce l'autenticazione dell'utente.
Supporta centinaia di editori: visualizza l'elenco completo.
E' costituito da una suite di prodotti, per integrazioni specifiche: fornisce un accesso con un solo clic alle riviste della Biblioteca non solo dal Discovery (LibKey Discovery), ma anche dalle banche dati, PubMed (LibKey Link), Google Scholar, Wikipedia, liste di lettura, LibGuides (tramite l'estensione del browser, LibKey Nomad) e offre un modulo online di ricerca per DOI e PMID (LibKey.io).
Interpreta la disponibilità OA usando una combinazione unica di dati curati da Unpaywall, Publisher e Third Iron, per indirizzare intelligentemente gli utenti qualora il testo completo sia open access.
GUARDA IL VIDEO DI INTRODUZIONE ALLA SUITE
Novità
Grazie all'integrazione dei dati forniti da Retraction Watch nei servizi LibKey e BrowZine, gli utenti dei due servizi sono informati dello stato di ritrattazione di un articolo quando lo visualizzano in BrowZine, quando lo trovano nei servizi bibliotecari quali banche dati, come per es. PubMed e piattaforme di ricerca online, es. Google Scholar, e anche Wikipedia.
Grazie alle nuove funzioni disponibili in LibKey, il ricercatore viene avvertito immediatamente se l'articolo che sta leggendo o che vorrebbe citare è stato ritrattato, e può ottenere anche ulteriori dettagli sul perché l'articolo sia stato ritrattato, con un semplice clic.