Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

[Scarica la nuova presentazione di Third Iron

[LEGGI Come l'Università di Modena e Reggio Emilia utilizza LibKey e BrowZine per migliorare l'accesso alle risorse della biblioteca]

 

 

LIBKEY

LibKey fornisce agli utenti l'esperienza di collegamento al full text più fluida e affidabile: utilizza l'intelligenza artificiale per scegliere le fonti, formulare i link PDF e interpretare la disponibilità OA, offrendo una classificazione intelligente dei link. Inoltre gestisce l'autenticazione dell'utente.
Supporta centinaia di editori: visualizza l'elenco completo.
E' costituito da una suite di prodotti, per integrazioni specifiche: fornisce un accesso con un solo clic alle riviste della Biblioteca non solo dal Discovery (LibKey Discovery), ma anche dalle banche dati, PubMed (LibKey Link), Google Scholar, Wikipedia, liste di lettura, LibGuides (tramite l'estensione del browser, LibKey Nomad) e offre un modulo online di ricerca per DOI e PMID (LibKey.io).
Interpreta la disponibilità OA usando una combinazione unica di dati curati da Unpaywall, Publisher e Third Iron, per indirizzare intelligentemente gli utenti qualora il testo completo sia open access.

 

GUARDA IL VIDEO DI INTRODUZIONE ALLA SUITE

 

Principali feature di LibKey:
- Semplificazione dell'accesso alle pubblicazioni full-text con il minor numero di click
- Ottimizzazione dei risultati evitando dispersive ricerche sui siti web
- Integrazione con servizi come Primo, Summon, VuFind, EDS, TDNet e OCLC WorldCat Discovery per accedere con un click alle risorse!
- Accesso con un click ai documenti disponibili nelle banche dati di Google Scholar PubMed, nei database EBSCO, Scopus e Web of Science!
- Collegamenti diretti ai contenuti editoriali pubblicati da Wikipedia, ResearchGate, PubMed e molti altri siti!
- Soluzione alternativa ai siti illeciti come SciHub grazie alla ricerca rapida tramite identificativi DOI/PubmedID
- Funzionalità di discovery delle risorse pubblicate da Semantic Scholar, Citationsy, IBDWatch e molti altri siti!
- Analisi delle fonti Open Access per migliorare l'accesso libero e senza restrizione alle pubblicazioni OA
- Identificazione degli articoli rimossi dagli archivi per informare l'utente dello stato delle pubblicazioni, anche se la fonte non lo specifica

 

 

Novità

LibKey Nomad++

Il nuovo servizio LibKey Nomad++ è attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe essere rilasciato entro la fine del 2023. Basato sull’estensione per browser LibKey Nomad, ampiamente utilizzata, il nuovo servizio "++" includerà queste nuove ed interessanti funzionalità:

  • Collegamento “intelligente” del dominio e messaggistica personalizzata: con LibKey Nomad++ gli utenti ricevono informazioni utili per arrivare a domini web specifici. Ad esempio, se la biblioteca fornisce l'accesso al Wall Street Journal, si può configurare LibKey Nomad++ per visualizzare un messaggio e/o un link su come accedere al giornale quando gli utenti visitano wsj.com.
  • Integrazione con LibChat: fornisce funzionalità di chat, come LibChat, WhatsApp o MS Teams, in modo che gli utenti possano avviare una chat con il personale della biblioteca mentre utilizzano LibKey Nomad++.
  • Integrazione della gestione bibliografica: consente agli utenti di LibKey Nomad++ di esportare facilmente i dati citazionali degli articoli identificati da LibKey Nomad++ negli strumenti di gestione bibliografica preferiti, tra cui RefWorks, Zotero, EndNote, RIS e Universal RIS.
  • Personalizzazione e branding: consente la personalizzazione completa dell’icona di LibKey Nomad, compresa la modifica dei colori e l'aggiunta di loghi.
  • Portale amministrativo: Tutte le configurazioni di LibKey Nomad++ saranno effettuate attraverso un nuovo portale amministrativo della biblioteca.

LibKey Nomad++ sarà disponibile come servizio autonomo o potrà essere concesso in licenza insieme al servizio LibKey/BrowZine esistente.

 

Retraction Watch 

Grazie all'integrazione dei dati forniti da Retraction Watch nei servizi LibKey e BrowZine, gli utenti dei due servizi sono informati dello stato di ritrattazione di un articolo quando lo visualizzano in BrowZine, quando lo trovano nei servizi bibliotecari quali banche dati, come per es. PubMed e piattaforme di ricerca online, es. Google Scholar, e anche Wikipedia.
Grazie alle nuove funzioni disponibili in LibKey, il ricercatore viene avvertito immediatamente se l'articolo che sta leggendo o che vorrebbe citare è stato ritrattato, e può ottenere anche ulteriori dettagli sul perché l'articolo sia stato ritrattato, con un semplice clic.

 

Richiedi Informazioni     Richiedi Demo-Trial

 

 

 

 
e-max.it: your social media marketing partner